Your Browser Does Not Support JavaScript. Please Update Your Browser and reload page. Have a nice day! Faq – Dahara

F.A.Q.

Cos’è la tecnica con filo orientale?

L’epilazione con filo orientale è un’arte, una tecnica che richiede manualità ed esperienza e che permette di sostituire ceretta e pinzetta. Nata millenni di anni fa in Egitto, questa tecnica è più precisa e meno invasiva rispetto all’uso della pinzetta e alla ceretta: non macchia la pelle, non la irrita, non causa rossori, non spezza i peli e garantisce una più lenta ricrescita.

Come si esegue la tecnica con filo orientale?

La tecnica si esegue prendendo il filo tra le dita e creando una spirale. Avvicinando il filo alla zona del corpo da trattare, occorre far scorrere questa spirale attraverso i peli, che vengono così catturati ed estirpati fin dalla radice. Anche i peli più piccoli.Ci sono diverse modalità per eseguire la tecnica, ma il mio consiglio è di formarti con l’aiuto di un insegnante specializzato.

È una tecnica dolorosa?

Non è una tecnica dolorosa, ma tieni presente che la sensazione di dolore dipende da diversi fattori: dal tipo di filo che usi, dalla tolleranza del dolore della singola cliente e dal modo in cui esegui la tecnica.

Quali aree posso trattare con la tecnica del filo di seta?

Puoi trattare tutte le zone più piccole e sensibili del viso e del corpo: sopracciglia, basette, labbra superiore, mento, naso, collo, ed anche aureola del seno, ascelle, mani e dita, copino, barba, orecchie.In realtà, tutto il corpo potrebbe essere depilato con questa tecnica ma ci vorrebbe molto tempo per le aree più ampie come gambe o braccia, per questo è consigliabile eseguirla per le zone più piccole e delicate.

Posso eseguire la tecnica del filo orientale su tutte le persone?

Si, puoi eseguirla su uomini e su donne, anche adolescenti e anche in presenza di acne, con le dovute accortezze del singolo caso.

Per quali tipologie di pelle è consigliata l’epilazione con il filo?

È consigliata su tutti i tipi di pelli anche quelle più sensibili, sempre con le dovute accortezze per la specifica situazione.

La tecnica con filo di seta è adatta anche agli uomini?

Certo, è una tecnica ideale per diminuire la peluria del viso, come ad esempio quella che si crea nella zona degli zigomi, delle orecchie, del naso, del collo, del copino e delle sopracciglia ed è molto utile anche per la definizione della barba. È un’ottima tecnica anche per eliminare i peli sulle mani, sulle dita e i peli ormonali che crescono sulle spalle.

L’epilazione orientale è una tecnica adatta anche agli adolescenti?

Si, la tecnica di epilazione orientale è consigliata anche per gli adolescenti perché è meno traumatica per la pelle e permette di ottenere migliori e più precisi risultati rispetto ai tradizionali trattamenti.

Posso eseguire l’epilazione con filo di seta anche su pelli che soffrono di acne?

Sì, puoi farlo. Tuttavia, è fondamentale eseguire correttamente ogni passaggio della tecnica, dall’inizio alla fine, e questo include saper riconoscere il tipo di pelle e valutare l’intervento caso per caso. Inoltre, è fondamentale anche la detersione della cute.

Posso effettuare l’epilazione orientale su persone che assumono medicamenti?

Sì, puoi eseguire la tecnica tranquillamente. L’unica eccezione è per i clienti che sono sottoposti a cure oncologiche.

La tecnica di epilazione con filo di seta ha controindicazioni particolari?

No, non ci sono controindicazioni. Quel che conta è utilizzare un filo adatto e eseguire correttamente la tecnica.

Posso eseguire la tecnica di epilazione con filo di seta su clienti in terapia oncologica?

No, ti sconsiglio di eseguire la tecnica di epilazione con filo di seta su clienti sottoposti a terapia oncologica.

Cosa ti serve per eseguire la tecnica di epilazione con filo di seta sulle clienti?

Hai bisogno di un filo di qualità, di una buona formazione teorica e pratica e di una crema specifica da applicare al termine del trattamento. Sul nostro sito puoi trovare il miglior filo per seguire la tecnica, una crema specifica da applicare dopo il trattamento e un video che ti spiega come eseguire l’epilazione.

In quanto tempo posso imparare la tecnica di epilazione con filo orientale?

Per poter applicare la tecnica di epilazione con filo di seta hai bisogno di una formazione curata da un professionista specializzato della durata di circa 3-4 ore e di una settimana intensa di allenamento sulle/i modelle/i. Tieni presente che l’allenamento continuo è la base per essere sempre più precisa, veloce ed efficace.

Quali sono gli errori più comuni nell’esecuzione della tecnica con filo di seta?

Quando esegui la tecnica di epilazione con filo di seta devi prestare attenzione a:
• l’errato movimento del filo;
• la posizione del tuo corpo mentre pratichi;
• la scelta del filo che utilizzi;
• la mancanza di igiene della pelle;
• l’utilizzo di creme grasse non adatte al termine del trattamento.
Inoltre, non fare affidamento su video-tutorial amatoriali non professionali che puoi trovare ovunque.

Qual è il miglior filo per eseguire la tecnica dell’epilazione orientale?

Non tutti i fili in commercio hanno le medesime caratteristiche: ognuno ha proprietà specifiche e ti consente di raggiungere risultati più o meno ottimali. È per questo che negli ultimi anni io e il mio team di esperti ci siamo dedicati alla ricerca e allo studio di un filo che fosse la miglior soluzione possibile per eseguire la tecnica dell’epilazione orientale, il filo in seta Dahara. Rispetto ai tradizionali fili in cotone o in nylon o in seta non trattata, è un filo 100% naturale e deriva da pura seta biologica. È anallergico, antibatterico e antimicrobico certificato, non taglia le mani e estirpa i peli fin dalla radice, anche i più piccoli. Il filo di seta Dahara è adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e anche per quelle soggette ad acne, è resistente e rimane compatto durante l’utilizzo. È il prodotto più sicuro per te e per le tue clienti. La manualità della seta ti garantisce un’epilazione precisa e accurata e il nostro filo rilascia sulla pelle le proteine della seta, rendendola morbida e vellutata.

Quali sono le garanzie del filo di seta Dahara?

Il nostro filo di seta è frutto di anni di studio attento e di test specifici ed è stato pensato appositamente per permetterti la migliore esecuzione dell’epilazione orientale. Il filo in seta Dahara nasce da una seta 100% naturale e biologica ed è certificato anallergico, antibatterico e antimicrobico, nel rispetto della tua salute e di quella delle tue clienti. E se non sei soddisfatta, noi ti rimborsiamo.